ADDETTO/A ALLA PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE - SETTORE AUTOMOTIVE - ATESSA

RAL min: 30.000,00€ - RAL max: 35.000,00€ - fascia soggetta a riproporzione in funzione della durata del periodo contrattuale e dell'effettivo monte ore

Per azienda cliente radicata nel territorio all'interno del settore automotive, siamo alla ricerca di una figura che si occupi della Programmazione e Pianificazione della produzione.


La risorsa, inserita all'interno dell'Ufficio Tecnico, si occuperà di:

  • Ricezione, analisi e gestione degli ordini aperti dei clienti;
  • Verifica delle giacenze di materie prime e analisi dei fabbisogni mancanti;
  • Emissione delle Richieste di Acquisto (RDA) e degli Ordini di Produzione (ODP) tramite MRP o gestione manuale;
  • Monitoraggio e sollecito dei fornitori per il rispetto delle date di consegna;
  • Sollecito e coordinamento delle attività produttive interne;
  • Gestione delle RDA destinate ai terzisti e coordinamento delle lavorazioni esterne;
  • Emissione della documentazione necessaria alia preparazione delle spedizioni verso i clienti;
  • Organizzazione e prenotazione dei trasporti;
  • Monitoraggio dell'avanzamento degli ordini e gestione delle criticità operative;
  • Supporto al coordinamento tra ufficio acquisti, produzione, magazzino e logistica


Requisiti


  • Sistemi ERP e MRP: Conoscenza di gestionali aziendali (SAP ONE) per emissione degli RDA, ODP e Lavorazioni esterne
  • Distinta Base (BOM): Saper leggere e gestire l'elenco dei materiali necessari per realizzare il prodotto
  • Analisi Dati: Capacità di leggere KPI di fabbrica, tempi di ciclo e prevedere i fabbisogni futuri
  • Logiche di Produzione: Conoscenza dei metodi di programmazione come JIT (Just in Time) e schedulazione a capacità finita
  • Disegni Tecnici: Saper leggere e capire documentazione tecnica

Competenze organizzative
  • Pianificazione a medio/breve termine: Saper definire i carichi di lavoro delle varie linee su macchinari e personale
  • Gestione delle scorte: Trovare il giusto equilibrio tra stock di magazzino e tempestività di consegna

Soft Skills:
Problem Solving: Risoluzione rapida di imprevisti, al fine di soddisfare le esigenze della produzione e del cliente
Teamwork e Comunicazione: Capacità di coordinarsi con gli uffici Tecnicol gli Acquisti e i capireparto in officina e di coordinarsi con il cliente per soddisfare le varie richieste
Gestione dello stress: Rispettare le scadenze concordate con il cliente

Tipologia di contratto: in somministrazione iniziale con successiva stabilizzazione
Orario di lavoro: full-time

Sei alla ricerca di una sfida nel settore automotive? Inviaci la tua candidatura.
JobCamere - Filiale di Atessa (CH)
#offertedelmese

Job Camere S.r.l. è regolarmente autorizzata dal Ministero del Lavoro ai sensi del D.lgs. 276/03 - (Aut. Def. Min. Lav. Prot. 13/I/0013604 del 15/10/09 sez. 1)

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati ambosessi sono invitati a leggere su jobcamere.com l'informativa sulla privacy ai sensi dell art.13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR), D.Lgs. 196/03).


Ti diamo la possibiltà di candidarti in un battito di ciglia.



Bastano pochi attimi, dai tuo profilo potrai gestire il tuo CV e tenere d'occhio le nostre ultime offerte.

Registrati e candidati

Un nuovo modo di cercare lavoro!

Il nostro obiettivo è rendere più fluido l'accesso alle nostre offerte di lavoro. É per questo che abbiamo sviluppato My JobCamere!
Trova il lavoro dei tuoi sogni tramite la nostra nuova App, ottimizzata per tutti i dispositivi.

Scarica My JobCamere gratis!

My JobCamere Disponibile su App Store JobCamere Lavoro Disponibile su Google Play